ASPIC Cosenza. Al via il Corso Di Preparazione all’Esame Di Stato 2017

L’ASPIC di Cosenza organizza Il Corso Di Preparazione All’esame Di Stato Obiettivo: Professione Psicologo, per l’abilitazione alla professione di psicologo sezioni A e B.

Destinatari

Il corso è rivolto ai laureati in Psicologia, Laurea Specialistica/Magistrale nella Classe 58/S o LM51- Psicologia o Laurea in psicologia secondo il vecchio ordinamento (Albo sezione A) e ai laureati nella classe 34 o L-24 – Scienze e tecniche psicologiche (Albo sezione B).

Obiettivi

L'obiettivo  è quello di fornire una guida utile per affrontare in maniera serena l'Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Psicologo e di individuare la migliore strategia di studio che consenta di ottimizzare la propria preparazione e il proprio tempo in funzione della tipologia delle prove.

Tra gli obiettivi specifici vi sono:

  • Fornire un quadro chiaro e sintetico dei principali costrutti psicologici, riferimenti teorici, applicazioni e modelli di intervento necessari per lo svolgimento delle  prove scritte.
  • Fornire delle linee guida utili per l'organizzazione e la stesura del tema, del progetto e del caso clinico.
  • Illustrare i principali riferimenti normativi e deontologici inerenti alla professione Psicologo.

Benefits

I partecipanti al corso gratuito per la preparazione all’Esame di Stato per psicologi hanno diritto ai seguenti benefits:

  • Copia gratuita della pubblicazione scientifica annuale ASPIC “Integrazione”.
  • Iscrizione al gruppo di lavoro facebook, chiuso, che prevede l’attività di tutoring (in modalità asincrona) della docente, finalizzato a stimolare il lavoro di gruppo, il confronto e lo scambio di materiale utile per l’esame.
  • 3 colloqui individuali di sostegno e orientamento.

 

Referente e docente del corso

Amalia Dodaro, psicologa iscritta all’Ordine degli psicologi della Calabria, psicoterapeuta Aspic e socia Aspic – sede di Cosenza.

 

Iscrizioni

Il corso di preparazione all’Esame di stato per psicologi, articolato in 6 incontri più l’incontro di presentazione, per un totale di 20 ore, è gratuito.

Il corso partirà con un minimo di 6 iscritti ed è a numero chiuso.

La partecipazione richiede il versamento della quota  associativa di 65 euro che consente di usufruire dei benefits previsti.

 

Calendario degli incontri

Incontro di presentazione: 05 Aprile 2017 ore 16.00 – 18.00

I incontro: 12 aprile 2017

II incontro: 19 aprile 2017

III incontro: 03 maggio 2017

IV incontro: 10 maggio 2017

V incontro: 17 maggio 2017

VI incontro: 24 maggio 2017

Tutti gli incontri si svolgono dalle ore 15.30 alle 18.30

 

Il monte ore conseguito sarà riconosciuto e risulterà come titolo preferenziale per un eventuale proseguimento successivo nei corsi Aspic.

Per maggiori informazioni visita il link.

esame di stato per psicologi.it © ASPIC S.r.l. 2016-2020 Responsabile: Edoardo Giusti. - Partita IVA 04485531000. Note legali.
Made with oZone iQ